LA NOSTRA STORIA
Sorsi e Bocconi è una moderna enoteca con pasticceria e cucina, situata in via Giuseppe Mazzini 178 ad Albino (BG).
L’attuale gestione risale a novembre del 2017, quando Raffaele Farina, la moglie Emanuela e il figlio Simone, decisero di abbandonare la conduzione della Trattoria Costa a Vertova per lanciarsi in una nuova e stimolante attività nel cuore di Albino.
Fiore all’occhiello del locale sono i prelibati dolci, -preparati con maestria da Simone- e la cucina, gestita sapientemente da Raffaele. Ai piatti di pesce e ai peculiari tagli di carne, merita una menzione speciale la pasta -casoncelli, gnocchi, ravioli, tagliolini-rigorosamente fatta in casa.
Interessanti anche le proposte dei vini, principalmente di provenienza locale e nazionale. Ogni etichetta è scelta minuziosamente, a suggellare il perfetto connubio tra pietanza e vino, in un’estasi di gusto tutta da vivere.
Non mancano nemmeno le birre (anche artigianali), scelte attentamente allo scopo di accompagnare magnificamente le portate.
Il locale è composto da 2 salette con 40 posti a sedere all’interno, che diventano 60 aggiungendo anche l’esterno, godibile anche in caso di maltempo grazie all’ameno porticato.
Se sei alla ricerca di:
- Una piacevole pausa caffè o uno sfizioso spuntino pomeridiano
- Torte, Brioches, Muffin, Cupcakes, Croissant, Cookies e altre leccornie da pasticceria, anche take-away
- Un pranzo veloce e genuino grazie ad una semplice e curata cucina casalinga
- Una cena à la carte con piatti della tradizione mediterranea e accurata scelta materie prime
allora Sorsi e Bocconi è il posto che fa per te!